Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaStatale 18 e movida, controlli intensificati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Statale 18 e movida, controlli intensificati

Inserito da (admin), giovedì 18 marzo 2010 00:00:00

Si intensificano i controlli sul territorio cavese da parte delle Forze dell’Ordine. Considerata l’alta incidentalità dell’ex Strada Statale 18 ed il massiccio afflusso di persone nella zona della “movida” cavese, il Commissario Straordinario del Comune di Cava de’Tirreni, dott. Salvatore Grillo, in relazione alle recenti notizie di stampa, ha presieduto un vertice con il Dirigente del Commissariato di Cava de’Tirreni, dott. Agostino Gallo, ed il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Ferrara, a seguito del quale è stato concordato di intensificare l’attività di controllo del territorio comunale principalmente nel fine settimana, con particolare attenzione alla Statale 18 ed al centro della città.

Il dispositivo avrà la finalità di scoraggiare comportamenti scorretti e pericolosi alla guida lungo l’ex SS. 18 e di evitare che la rumorosità della vita notturna del centro storico superi i limiti consentiti. Non sono esclusi anche interventi coordinati tra forze di polizia ed operatori dell’ARPAC, se il monitoraggio della situazione dovesse evidenziare tale necessità.

«Voglio ringraziare le Forze dell’Ordine presenti a Cava de’Tirreni per la grande disponibilità immediatamente dimostrata nel raccogliere la mia sollecitazione ad affrontare in maniera sinergica le problematiche. La mia esperienza professionale di funzionario prefettizio mi ha insegnato che bisogna dare risposte immediate ai problemi affinché queste siano efficaci - afferma il Commissario Straordinario, dott. Salvatore Grillo - Abbiamo predisposto un incremento dei controlli sull’ex Statale 18, purtroppo tristemente conosciuta per la sua pericolosità, ed intendiamo dare un segnale di vicinanza ai tanti giovani che affollano la “movida” cavese, provvedendo in primis alla loro sicurezza, senza trascurare il diritto dei residenti ad ottenere il rispetto delle normative in materia di tutela delle emissioni sonore».

L’Addetto Stampa Mariella Sportiello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10354102