Tu sei qui: CronacaPiano sosta, novità in arrivo
Inserito da (admin), giovedì 5 novembre 2009 00:00:00
Approvata dalla Giunta comunale la delibera relativa al nuovo piano di sosta e delle tariffe. In aumento le aree destinate al parcheggio a pagamento affidate alla Metellia Servizi. Immutato, invece, il piano tariffario, sia su strada che nelle aree di parcheggio.
Adottata anche la cosiddetta sanatoria del 4% sulle multe mai pagate. Le contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada elevate fino alla data del 31 dicembre 2004, ed ormai "caricate" di molti interessi e more, beneficeranno, infatti, di uno sconto sulla cartella esattoriale, con il relativo pagamento della sola sanzione maggiorata del 4%.
Il ridisegno dei parcheggi riguarderà le zone limitrofe al centro cittadino e persegue la finalità di alleggerire i flussi di traffico verso il centro, in modo da incentivare l’utilizzo delle grandi aree di sosta. Le strisce bianche su via Veneto, via Palatucci e Viale Marconi diventeranno tutte blu, mentre diminuiranno notevolmente lungo Corso Mazzini.
Tutte queste proposte saranno prima oggetto di discussione nell’apposita Commissione consiliare, poi passeranno al vaglio del Consiglio comunale per la definitiva approvazione.
In ogni caso, la prossima settimana il nuovo piano della Giunta Gravagnuolo sarà ampiamente illustrato alla cittadinanza dal sindaco e dall’assessore alla Sicurezza ed alla Viabilità, Vincenzo Servalli.
Resta in fase di stallo, invece, il piano mobilità. Un progetto ampio, che contempla anche un piano navette. Il proposito è quello di creare un sistema di parcheggi di interscambio, che consenta di lasciare la macchina nelle grandi aree di sosta (via Gramsci, via Schreiber e trincerone), per poi raggiungere il centro tramite i mezzi pubblici oppure il "servizio bici" che presto la Metellia Servizi metterà a disposizione degli utenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10114108
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...
In Provincia di Salerno sono state rafforzate le attività amministrative che quotidianamente svolge l'Ufficio Immigrazione per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale, con risvolti positivi sui tempi di attesa nell'ambito...
Una tragica fatalità si è consumata nella tarda serata di ieri, 27 giugno, intorno alle 23:00, in via Mar Ionio, a Pontecagnano. Una Mercedes Benz GLA, per cause ancora in fase di accertamento, è finita contro il guard rail con estrema violenza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del...