Ultimo aggiornamento 29 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPiano sosta, novità in arrivo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Piano sosta, novità in arrivo

Inserito da (admin), giovedì 5 novembre 2009 00:00:00

Approvata dalla Giunta comunale la delibera relativa al nuovo piano di sosta e delle tariffe. In aumento le aree destinate al parcheggio a pagamento affidate alla Metellia Servizi. Immutato, invece, il piano tariffario, sia su strada che nelle aree di parcheggio.

Adottata anche la cosiddetta sanatoria del 4% sulle multe mai pagate. Le contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada elevate fino alla data del 31 dicembre 2004, ed ormai "caricate" di molti interessi e more, beneficeranno, infatti, di uno sconto sulla cartella esattoriale, con il relativo pagamento della sola sanzione maggiorata del 4%.

Il ridisegno dei parcheggi riguarderà le zone limitrofe al centro cittadino e persegue la finalità di alleggerire i flussi di traffico verso il centro, in modo da incentivare l’utilizzo delle grandi aree di sosta. Le strisce bianche su via Veneto, via Palatucci e Viale Marconi diventeranno tutte blu, mentre diminuiranno notevolmente lungo Corso Mazzini.

Tutte queste proposte saranno prima oggetto di discussione nell’apposita Commissione consiliare, poi passeranno al vaglio del Consiglio comunale per la definitiva approvazione.

In ogni caso, la prossima settimana il nuovo piano della Giunta Gravagnuolo sarà ampiamente illustrato alla cittadinanza dal sindaco e dall’assessore alla Sicurezza ed alla Viabilità, Vincenzo Servalli.

Resta in fase di stallo, invece, il piano mobilità. Un progetto ampio, che contempla anche un piano navette. Il proposito è quello di creare un sistema di parcheggi di interscambio, che consenta di lasciare la macchina nelle grandi aree di sosta (via Gramsci, via Schreiber e trincerone), per poi raggiungere il centro tramite i mezzi pubblici oppure il "servizio bici" che presto la Metellia Servizi metterà a disposizione degli utenti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10414105