Tu sei qui: PoliticaL'Udc detta le sue condizioni
Inserito da (admin), giovedì 21 gennaio 2010 00:00:00
Con la consapevolezza che ogni candidatura a sindaco è legittima da parte di qualsiasi partito politico che partecipa ad una competizione elettorale, noi rivendichiamo innanzitutto un candidato-sindaco di area moderata, ritenendo che la vocazione storico-politica di Cava sia questa. Abbiamo già dato, ora tocca agli altri…!
Poiché alle ultime elezioni l’UDC di Cava ha contribuito alla vittoria del PDL alla Provincia, oggi non riteniamo scandaloso se il progetto andasse avanti con la stessa formula, ma con un candidato-sindaco di area moderata. E l’UDC può senz’altro ricoprire un ruolo che va ben oltre di quello di “alleato di sostegno”.
La sconfitta delle amministrative scorse avvenne soprattutto per la presenza, nella coalizione di centro-sinistra, di uomini di area moderata, provenienti in maggioranza dal partito della Margherita (tutti ex democristiani) e costituirono la maggiore forza elettorale di quella coalizione.
Oggi, però, quel partito è scomparso e quell’area ha trovato un suo naturale sbocco, con altri centristi, nell’UDC.
Quindi, noi saremo dove riconosceranno “cittadinanza politica” ai moderati!
Il Commissario cittadino dell’UDC, Luigi Durante
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10166103