Tu sei qui: CronacaDigitale, visibili tutti i canali Rai
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 15 gennaio 2010 00:00:00
È finalmente giunta al termine, e con esito positivo, la questione Rai-digitale terrestre a Cava de’Tirreni. Da oggi, infatti, i residenti sul territorio metelliano, accendendo i televisori, hanno potuto notare la presenza di tutti i canali Rai, che fino ad ieri risultavano “oscurati”.
Ricordiamo che finora, dal giorno dello “switch off”, i cavesi non avevano usufruito di tutta l’offerta Rai a causa della mancata “accensione” di tutti e tre i Mux sul ripetitore della Pietrasanta. Risale a qualche settimana fa un comunicato di Assoutenti, che invitava il sindaco Gravagnuolo ad intervenire per sollecitare la Rai alla risoluzione del problema.
Ebbene, in questi ultimi giorni il primo cittadino è "sceso in campo" per far presente alla Rai, attraverso una comunicazione scritta, la situazione di disagio vissuta dalla città metelliana. Più in particolare, Gravagnuolo ha precisato che, contrariamente a quanto affermava il sito della tv di Stato sulla completa copertura del Comune metelliano, nelle case dei cittadini era possibile vedere solo Rai 1, Rai 2 e Rai 3, ossia le reti coperte dal segnale del Mux 1.
«I cittadini cavesi non meritano un servizio pubblico così scadente - affermava Gravagnuolo - Chiediamo, quindi, chiarimenti tempestivi in merito alle motivazioni che comportano questa assenza di segnale sul nostro territorio».
Pronta la risposta della Rai, che nella sua comunicazione ha confermato: «Cava de’Tirreni è stata servita fino ad oggi dal solo impianto digitale Mux 1 per problemi di approvvigionamento apparati, che hanno obbligato a privilegiare, nell’imminenza dello swith off, le installazioni della rete Mux 1».
Oggi, infine, è arrivata la buona notizia. Dopo un po' di attesa, quindi, i cavesi potranno finalmente usufruire di tutto il pacchetto Rai sul digitale terrestre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10734106
Nella mattinata di oggi, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro soggetti accusati di usura ed estorsione aggravate dalle modalità mafiose. L'inchiesta, che ha avuto...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Il Questore della provincia di Salerno invita la cittadinanza a segnalare al Numero Unico di Emergenza Europeo 112 (uno, uno, due) ogni situazione di pericolo che possa aiutare le Forze dell'Ordine ad intervenire tempestivamente. In particolare, il Questore invita i cittadini a chiamare l'112 in caso...
Nella giornata di ieri 27 giugno gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria tre cittadini georgiani per il reato di furto aggravato. I tre individui, tutti domiciliati a Napoli, dediti a furti a danno di numerose attività commerciali nel...