Tu sei qui: Salute e BenessereVaccino Covid, per Pfizer «quarta dose è necessaria»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 marzo 2022 10:19:57
Secondo Albert Bourla, il Ceo di Pfizer, la quarta dose del vaccino contro Covid, che al momento è prevista sono per gli immunodepressi, sarà necessaria per tutti.
Bourla ne ha parlato al programma "Face the Nation", sottolineando che la dose booster ha permesso di ridurre in modo sensibile i ricoveri e i decessi, ma la protezione fornita contro le infezioni si è rivelata meno duratura del previsto.
Bourla ha anche aggiunto che Pfizer sta lavorando ad un vaccino in grado non solo di proteggere contro tutte le varianti (Omicron inclusa), ma che possa garantire almeno un anno di protezione dal Covid. "Se ci riusciremo, a quel punto potremo tornare alla vita a cui eravamo abituati" ha osservato.
Tuttavia, l'ultima parola sulla quarta dose spetta all'Ema. Guido Rasi, consulente del commissario Figliuolo ed ex direttore esecutivo dell'Ema, ha spiegato che per fare una valutazione consapevole bisognerà considerare i casi di reinfezione e le caratteristiche dei pazienti che contrarranno di nuovo il Covid.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103421105