Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e Benessere“Serve chiarezza nella gestione del Punto nascita di Sapri”. La denuncia della Fials Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

La Fials Salerno esprime soddisfazione per la riapertura del Punto nascita dell’ospedale di Sapri

“Serve chiarezza nella gestione del Punto nascita di Sapri”. La denuncia della Fials Salerno

Secondo il sindacato, dopo settimane di segnalazioni e richieste di chiarimento rimaste senza risposta, il direttore del Dipartimento continua a ignorare i problemi organizzativi e le difficoltà del personale, “mostrando un atteggiamento di distacco e poca attenzione verso chi ogni giorno garantisce l’assistenza in prima linea”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 18 ottobre 2025 08:29:06

La Fials Salerno esprime soddisfazione per la riapertura del Punto nascita dell'ospedale di Sapri, ma allo stesso tempo denuncia una gestione caotica e una totale mancanza di dialogo da parte dei vertici del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino dell'Asl Salerno.

Secondo il sindacato, dopo settimane di segnalazioni e richieste di chiarimento rimaste senza risposta, il direttore del Dipartimento continua a ignorare i problemi organizzativi e le difficoltà del personale, "mostrando un atteggiamento di distacco e poca attenzione verso chi ogni giorno garantisce l'assistenza in prima linea".

Nella nota inviata alla direzione sanitaria e all'amministrazione dell'Asl, la Fials segnala episodi di "ferie imposte d'ufficio senza preavviso, anche a chi non aveva giorni maturati, con lavoratori richiamati in servizio dopo pochi giorni e senza alcuna logica organizzativa". Una gestione che, secondo il sindacato, "umilia il personale e viola le regole del buon senso".

"La riapertura del Punto nascita di Sapri è una vittoria per il territorio, ma non può trasformarsi in una farsa organizzativa - dichiara Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno -. I lavoratori sono stanchi di subire decisioni improvvisate e mancanza di rispetto. Chiediamo risposte, chiarezza e responsabilità da parte dei dirigenti dell'Asl".

Lopopolo sottolinea che "non si può parlare di rilancio del presidio se chi guida il Dipartimento resta in silenzio di fronte alle criticità segnalate da settimane".

"Serve ascolto e collaborazione - aggiunge -. La riapertura del Punto Nascita deve essere l'inizio di una nuova fase di rispetto per chi lavora, non una passerella amministrativa. In caso contrario, siamo pronti ad attivare tutte le iniziative necessarie per tutelare i lavoratori e garantire un servizio pubblico degno di questo nome".

La Fials provinciale chiede dunque un intervento immediato dei vertici dell'Asl Salerno per ristabilire trasparenza, organizzazione e dialogo con il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Sapri, "prima che l'entusiasmo per la riapertura del Punto Nascita lasci il posto alla delusione di chi si sente abbandonato".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10102109