Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenessereRagazzo cilentano costretto a cambiare tre ospedali prima di ricevere cure: la famiglia presenta esposto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Agropoli, salute, sanità, ospedali, Vallo della Lucania, Salerno

Ragazzo cilentano costretto a cambiare tre ospedali prima di ricevere cure: la famiglia presenta esposto

I genitori hanno presentato un esposto alle autorità preposte per valutare se e come dovessero rilevarsi profili omissivi e ipotesi di reato

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 giugno 2023 08:04:42

Lo scorso 2 giugno, un ragazzo di Agropoli ha vissuto una vera e propria odissea per ricevere assistenza medica.

Dopo aver avvertito dolori e gonfiore ad una gamba, il giovane, come scrive Salerno Today, è stato portato dal padre in un ospedale locale dove c'era solo un medico di guardia e un'infermiera.

Dopo una breve visita, il medico ha invitato il ragazzo e il padre a recarsi all'ospedale di Vallo della Lucania, situato a circa 40 km di distanza, per mancanza di strumentazione adeguata. Anche lì, il personale sanitario ha invitato il paziente a recarsi presso un presidio con più alta specializzazione per mancanza degli specialisti del ramo.

Il padre ha quindi portato il figlio al "Ruggi d'Aragona" di Salerno, lontano 90 km, dove sono giunti intorno alle 19.15 della sera. Dopo il triage di rito, il paziente ha dovuto attendere fino alle ore 24:00 circa prima di ricevere assistenza medica.

I genitori hanno presentato un esposto alle autorità preposte per valutare se e come dovessero rilevarsi profili omissivi e ipotesi di reato.

L'episodio è stato segnalato anche al governatore della Campania De Luca e al presidente della Provincia Alfieri affinché si possano adottare tutte le azioni necessarie per ridare ad Agropoli, al Cilento e ad una fascia costiera così estesa per territorio, un degno ospedale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105523103