Ultimo aggiornamento 2 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenesserePunti nascita, liste d’attesa e ospedali: il Nursind Salerno incalza il governatore De Luca

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

sanità, Nursind Salerno, Vincenzo De Luca

Punti nascita, liste d’attesa e ospedali: il Nursind Salerno incalza il governatore De Luca

Il Nursind Salerno resta in attesa di risposte concrete e ribadisce il proprio impegno per la tutela della sanità pubblica e dei diritti di pazienti e operatori.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 aprile 2025 08:52:07

Durante la recente visita del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Vallo della Lucania, sono stati affrontati diversi temi cruciali per la sanità locale. Tuttavia, alcune dichiarazioni hanno lasciato più dubbi che certezze tra gli operatori sanitari.

"La chiusura del punto nascita di Sapri è una scelta che penalizza il territorio e le famiglie. Non possiamo semplicemente attribuirne la responsabilità al Ministero, ma dobbiamo interrogarci sulle politiche regionali che hanno portato a questa situazione", ha dichiarato Biagio Tomasco, segretario generale del Nursind Salerno.

Sul tema delle liste d'attesa, Tomasco ha aggiunto: "Sentiamo parlare di riduzioni significative, ma la realtà che viviamo è ben diversa. Per alcune prestazioni i tempi restano inaccettabilmente lunghi, e i cittadini lo sanno bene".

Anche Adriano Cirillo, segretario amministrativo, ha espresso perplessità su altri aspetti del discorso del Governatore. "Le Botteghe della Salute sono un'idea interessante, ma chi si occuperà dell'assistenza se mancano medici e infermieri? Servono soluzioni concrete, non solo annunci".

Infine, sulla questione della camera iperbarica di Agropoli, Cirillo ha precisato: "Non possiamo accettare che si scarichino sempre le colpe sul Governo nazionale. Le responsabilità della mancata attuazione di certi progetti sono chiare e appartengono alla gestione regionale".

Il Nursind Salerno resta in attesa di risposte concrete e ribadisce il proprio impegno per la tutela della sanità pubblica e dei diritti di pazienti e operatori.

(foto: Vincenzo De Luca)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109218108