Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenesserePrevenzione vascolare e linfedema oncologico: visite gratuite all’ospedale "Tortora" di Pagani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Il 15 ottobre screening specialistici con ecocolordoppler grazie all’iniziativa promossa da ASL Salerno e Società Italiana di Flebologia

Prevenzione vascolare e linfedema oncologico: visite gratuite all’ospedale "Tortora" di Pagani

Presso l’ambulatorio di “Flebologia, linfologia e cura del linfedema oncologico” diretto dal dr. Maurizio Pagano, presidente SIFL, sarà possibile sottoporsi a controlli gratuiti. “La prevenzione è fondamentale, soprattutto nei pazienti oncologici dove il rischio di trombosi è fino a 7 volte più alto”, spiega il medico.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 08:43:14

L'ASL Salerno, con il patrocinio della Società italiana di Flebologia (SIFL), promuove la "Giornata della prevenzione vascolare e del linfedema oncologico" all'ospedale "Andrea Tortora" di Pagani, dove sarà possibile nella giornata del 15 ottobre effettuare visite specialistiche gratuite con ecocolordoppler presso l'ambulatorio di "Flebologia, linfologia, prevenzione e cura del linfedema oncologico" diretto da Maurizio Pagano, presidente SIFL.

In Italia circa 350 mila persone soffrono di linfedema, e nella popolazione l'incidenza annuale di un evento tromboembolico è di circa 117 casi ogni 10.000 abitanti.

"La presenza di una neoplasia - spiega il dr. Maurizio Pagano - aumenta di circa 4 volte tale rischio, mentre nei pazienti che ricevono la chemioterapia il rischio è aumentato di 7 volte. Diventa per questo fondamentale la prevenzione della trombosi venosi, specialmente nel caso dei pazienti oncologici".

Le prenotazioni per la visita gratuita sono effettuabili attraverso l'invio di una mail all'indirizzo ml.luciani@aslsalerno.it, o contattando il numero 0819213905.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10162109