Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenesserePaolo Ascierto nominato Professore Ordinario di Oncologia alla Federico II: "Un ritorno a casa di mammà"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Nuovo prestigioso incarico

Paolo Ascierto nominato Professore Ordinario di Oncologia alla Federico II: "Un ritorno a casa di mammà"

“Da oggi prendo servizio come Professore Ordinario di Oncologia all’Università Federico II di Napoli. Un’emozione enorme, un vero ritorno a casa di mammà”, scrive Ascierto, ricordando l’ateneo dove ha mosso i primi passi: “L’università dove mi sono laureato, specializzato e dove è nato il sogno di diventare oncologo”.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 15:03:13

Prof. Paolo Ascierto, figura di spicco dell'oncologia italiana e punto di riferimento nella lotta al melanoma, ha annunciato oggi il suo nuovo incarico come Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

"Da oggi prendo servizio come Professore Ordinario di Oncologia all'Università Federico II di Napoli. Un'emozione enorme, un vero ritorno a casa di mammà", scrive Ascierto, ricordando l'ateneo dove ha mosso i primi passi: "L'università dove mi sono laureato, specializzato e dove è nato il sogno di diventare oncologo".

"La mia carriera accademica si affiancherà a quella ospedaliera, che continuerò presso l'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, luogo in cui sono cresciuto professionalmente, ho vissuto alcune delle tappe più importanti della mia formazione e grazie al quale sono arrivato fino a qui".

Nel giorno del suo debutto in veste accademica, Ascierto ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito al suo percorso, citando docenti, colleghi e mentori che hanno segnato la sua formazione.

La nomina alla Federico II segna per Ascierto l'inizio di una nuova fase, all'insegna della formazione e della trasmissione del sapere:

"Oggi per me è davvero il primo giorno di scuola in una veste diversa"- ha scritto - Nuova casacca, stessa passione: curare, ricercare, insegnare."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10216105