Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenessereMaxi concorso per infermieri all'Asl Salerno, la Fials provinciale soddisfatta: “Procedura da record”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Si è chiuso ufficialmente lo scorso 11 giugno il maxi-concorso per infermieri bandito dall’ASL Salerno

Maxi concorso per infermieri all'Asl Salerno, la Fials provinciale soddisfatta: “Procedura da record”

Il concorso, partito con la prova scritta a fine maggio, ha rispettato rigorosamente le tempistiche programmate, portando all’assunzione di nuovo personale destinato sia agli ospedali che alle strutture territoriali, in particolare per l’Infermieristica di famiglia e di comunità (Ifoc), in attuazione del decreto ministeriale 77 del 2022.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 giugno 2025 08:01:27

Si è chiuso ufficialmente lo scorso 11 giugno il maxi-concorso per infermieri bandito dall'ASL Salerno, con la pubblicazione della graduatoria finale. Una procedura senza precedenti per rapidità ed efficienza, che ha coinvolto circa 7.500 candidati.

Il concorso, partito con la prova scritta a fine maggio, ha rispettato rigorosamente le tempistiche programmate, portando all'assunzione di nuovo personale destinato sia agli ospedali che alle strutture territoriali, in particolare per l'Infermieristica di famiglia e di comunità (Ifoc), in attuazione del decreto ministeriale 77 del 2022.

Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, ha espresso grande soddisfazione:
«Un concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 settembre 2024, con preselezione avviata il 15 aprile, colloqui conclusi il 10 giugno e graduatoria pubblicata l'11. Neanche un mese effettivo per portare a termine una procedura di questa portata. Non era mai accaduto nulla di simile in Italia - ha detto -. Vanno fatti i complimenti alla Direzione Strategica, alla Direzione Risorse Umane e alla Commissione esaminatrice per l'enorme sforzo profuso. È stato un lavoro straordinario, un esempio di efficienza amministrativa».

A fargli eco anche Mario Russo, dirigente sindacale Fials e componente Rsu dell'Asl Salerno, che ha sottolineato l'importanza del risultato per il territorio: «Questo concorso è un segnale concreto di rinnovamento e investimento sulla sanità pubblica. L'assunzione di nuovo personale infermieristico, anche sul fronte territoriale, rappresenta una risposta attesa da anni. Finalmente si rafforzano i servizi là dove i cittadini ne hanno più bisogno - ha puntualizzato -. Ai vincitori va il nostro augurio di buon lavoro: il loro impegno sarà fondamentale per garantire cure di qualità, prossimità e continuità assistenziale».

Le firme dei contratti sono previste entro poche settimane, segnando ufficialmente l'ingresso in servizio dei nuovi professionisti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108627106