Tu sei qui: Salute e BenessereL’ASL Salerno tra le prime classificate al concorso nazionale “Aree interne, eppur si muovono”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 09:00:42
L'ASL Salerno è tra le prime classificate al concorso nazionale "Aree interne, eppur si muovono", dove è stata premiata come "best practice" per il progetto "Le Botteghe della Comunità".
L'evento, tenutosi questa mattina a Roma presso l'Auditorium G. Avolio della Confederazione Italiana Agricoltori, in via Mariano Fortuny 15, è promosso da Cittadinanzattiva in collaborazione con UniCredit nell'ambito di Noi&UniCredit - il programma di partnership fra la banca e le Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale - e dedicato alla valorizzazione delle buone pratiche realizzate nelle aree interne del Paese.
Il direttore generale dell'ASL Salerno ing. Gennaro Sosto ha ritirato il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione della 4a edizione di "Chi l'ha fatto?": un momento dedicato ai progetti che, partendo dalle esigenze delle comunità locali, hanno saputo generare impatto positivo, rafforzando identità, appartenenza e sviluppo, dove "Le Botteghe della Comunità" sono state premiate come modello replicabile di sanità di prossimità, capace di avvicinare la cura ai cittadini e di rafforzare il legame tra istituzioni, territori e bisogni reali della popolazione, per essere riuscito a coniugare equità d'accesso, continuità assistenziale e resilienza organizzativa in una delle aree più fragili del Paese e per aver realizzato un modello innovativo di sanità territoriale capace di portare assistenza e cura direttamente nei luoghi di vita delle persone, costruendo una rete capillare di presidi sociosanitari che servono oltre 28.000 cittadini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10762104