Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Simone e Giuda

Date rapide

Oggi: 28 ottobre

Ieri: 27 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenessereGiovani infermieri al servizio della salute: l'ASL Salerno accoglie i primi 12 vincitori del maxi-concorso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Sanità pubblica e nuove assunzioni in provincia di Salerno

Giovani infermieri al servizio della salute: l'ASL Salerno accoglie i primi 12 vincitori del maxi-concorso

L'ASL Salerno accoglie i primi 12 giovani infermieri vincitori del concorso per 200 posti. Andranno a rafforzare l'organico del DEA di Nocera Inferiore. La procedura selettiva, chiusa in tempi record, ha coinvolto oltre 7.500 candidati da tutta Italia.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 17 luglio 2025 09:51:21

L'ASL Salerno ha dato ufficialmente il benvenuto ai primi dodici giovani infermieri che prenderanno servizio nei prossimi giorni, a seguito del maxi-concorso pubblico per l'assunzione di 200 nuove unità infermieristiche.

Il nuovo personale, fresco di concorso, andrà a rafforzare l'organico del DEA di primo livello dell'Ospedale di Nocera Inferiore, una struttura chiave dell'emergenza sanitaria provinciale. A coordinare le attività saranno la direttrice sanitaria Rosa Santarpia e il direttore amministrativo Gaetano Memoli.

Il concorso, partito con la prova scritta a fine maggio, si è concluso in tempi record con la pubblicazione della graduatoria finale l'11 giugno scorso. Oltre 7.500 candidati da tutta Italia hanno partecipato alla selezione, che si è distinta per l'efficienza organizzativa e il rispetto rigoroso delle scadenze previste.

I nuovi assunti non saranno destinati soltanto agli ospedali, ma verranno progressivamente inseriti anche nelle strutture territoriali, in particolare nel settore dell'Infermieristica di famiglia e di comunità (Ifoc), in linea con il Decreto Ministeriale 77 del 2022 che punta a rafforzare la sanità di prossimità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Ospedale Nocera<br />&copy; Maria Abate Ospedale Nocera © Maria Abate

rank: 104427100