Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e Benessere'Farma e Benessere', appuntamento con la sana alimentazione a Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

'Farma e Benessere', appuntamento con la sana alimentazione a Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 ottobre 2016 16:25:21

Domenica 23 Ottobre, dalle 10 alle 12 e 30, presso la Ludoteca "C'era una volta" , sita in via Papa Giovanni XXIII di Cava de' Tirreni, l'Associazione di Volontariato "Farma e Benessere" organizza una mattina di gioco ed educazione alla corretta alimentazione.

Grazie alla presenza di educatrici esperte e della nutrizionista la dottoressa Anna Chiara Ragone, i bambini acquisiranno le nozioni basilari della scelta di uno stile di vita sano. Genitori e bambini, insieme, conosceranno i benefici della frutta di stagione e l'importanza della scelta di prodotti biologici, scelti grazie all'aiuto gratuito dell'Azienda Nature Express di Ranno Annalisa. Con il progetto "Frutta in Ludoteca" vi raccontiamo i luoghi dove la frutta e la verdura nascono e crescono, come conoscere l'orto, il frutteto e la serra.

Scopriamo insieme in quale stagione i tuoi frutti preferiti nascono e vengono raccolti e come utilizziamo i sensi a tavola quando abbiamo la frutta e la verdura belle da vedere e buone da mangiare. Impariamo a conoscere la frutta e la verdura di cui ne hai bisogno e riscopriamo le varietà in via di estinzione. L'obiettivo dell'incontro è incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini e realizzare un più stretto rapporto tra il "produttore-fornitore" e il consumatore, indirizzando i criteri di scelta e le singole azioni affinché si affermi una conoscenza e una consapevolezza nuova tra "chi produce" e "chi consuma". L'evento è completamente gratuito. Vi aspettiamo e per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109114106