Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, von der Leyen teme la variante Omicron: «È tempo di discutere sull'obbligo vaccinale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 dicembre 2021 15:32:50
«E' tempo di discutere sull'obbligo vaccinale». Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa sull'emergenza Covid.
«Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti. - continua von der Leyen - Ci hanno dato l'opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L'Oms considera Omicron ad alto rischio, non conosciamo tutto di Omicron, ma sappiamo abbastanza da essere preoccupati. È una corsa contro il tempo».
«Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull'obbligo vaccinale. "Servono due o tre settimane, che in pandemia sono un'eternità. Per questo la raccomandazione è vaccinatevi. Speriamo per il meglio, ma prepariamoci al peggio», ha aggiunto.
Foto copertina: ANSA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104814108