Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, con Omicron rischio ricoveri tre volte più basso: lo studio nel Regno Unito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 gennaio 2022 09:41:24
La variante Omicron è ormai prevalente e quasi l'unica in circolazione a Londra. Se a metà dicembre rappresentava il60%del campione sequenziato, dopo due settimane è al 96%. Lo rivela uno studio britannico che aggiunge che la nuova variante del Covid-19 avrebbe maggiori probabilità di infettare la gola rispetto ai polmoni e quindi sarebbe meno letale rispetto ad altre mutazioni del virus.
Il rischio di ricovero è più basso di 3 volte rispetto a Delta
Nel frattempo, l'amministrazione di Boris Johnson continua a puntare sui vaccini e terze dosi per porre fine alla pandemia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106716107