Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, ceo Moderna: «Vaccini attuali meno efficaci contro variante Omicron»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 novembre 2021 10:50:31
L'amministratore delegato di Moderna, Stéphane Bancel, intervistato dal sito Financial Times, ha espresso preoccupazione sulla variante Omicron del Covid. Secondo il ceo dell'azienda è prevedibile «un calo sostanziale» dell'efficacia dei vaccini attuali: «Non so dire di quanto perché dobbiamo aspettare i dati. Ma tutti gli scienziati con cui ho parlato dicono che "non sarà buono"».
Per realizzare un nuovo vaccino contro Omicron, Bancel rivela che Moderna impiegherà mesi prima di iniziare a distribuirlo in quantità rilevanti. Tuttavia, ad ora l'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. «Moderna e Pfizer non possono produrre miliardi di dosi la prossima settima, è matematicamente impossibile. Ma possiamo avere i miliardi di dosi entro l'estate? Sicuro», ha spiegato Bancel, prevedendo che Moderna possa produrre 2-3 miliardi di dosi nel 2022.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108616105