Tu sei qui: Salute e BenessereCovid, cani addestrati riconoscono positivi con sensibilità comparabile ai test
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 febbraio 2022 09:48:13
Lo studio "C19-screendog", coordinato dall'Università Politecnica delle Marche, ha dimostrato come i cani - preparati da cinofili esperti - possono riconoscere le persone positive al Covid-19 e superano anche la fase dei test nei drive in, in situazioni reali.
Secondo i risultati presentati dall'università e riportati da Sky TG24, in 5 mesi il test è stato utilizzato in 1.251 soggetti, tra vaccinati e non, ed è emersa una sensibilità dei cani specializzati a rilevare il Covid-19 tra il 98% e il 100%. Una sensibilità maggiore rispetto ai test antigienici rapidi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104918104