Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenessereCovid-19, Ascierto premiato dalla Scuola Medica Salernitana: «Il vaccino andrebbe reso obbligatorio per tutti»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

Salerno, Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana, Paolo Ascierto

Covid-19, Ascierto premiato dalla Scuola Medica Salernitana: «Il vaccino andrebbe reso obbligatorio per tutti»

«Il vaccino del Rna messaggero è un vaccino sicuro e, al di là dei no vax, credo che molto sia dovuto alla paura degli effetti collaterali.Credo che alla fine ci voglia un atto di coraggio: il vaccino anti-covid andrebbe reso obbligatorio»

Inserito da (Maria Abate), domenica 21 novembre 2021 11:01:55

«Il vaccino del Rna messaggero è un vaccino sicuro e, al di là dei no vax, credo che le resistenze siano dovute alla paura degli effetti collaterali. Credo che alla fine ci voglia un atto di coraggio: il vaccino anti-covid andrebbe reso obbligatorio».

A dirlo è Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell'Unità di Oncologia Medica Melanoma Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori, da sempre in primo piano nella cura del Covid.

L'occasione è stata, rivela "Le Cronache", la cerimonia della consegna del Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana, del quale il medico napoletano - che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana - è stato insignito.

«I numeri - ha dichiarato Ascierto - se consideriamo quelli dello scorso anno in questo periodo, sono decisamente migliori e questo è dovuto alla vaccinazione. Credo che questo sia il primo elemento da considerare. [...] Ma il vaccino ha una durata d'azione limitata nel tempo, non da un'immunità perenne come avviene per altre malattie infettive, e quindi sappiamo che ci sarà la necessità anche per il futuro di fare dei richiami. La terza dose sostanzialmente è un richiamo: guardando a quello che è successo in Israele, questo è lo strumento con cui in questo momento possiamo arginare la diffusione del virus».

«Cerchiamo di non sperperare quello che abbiamo ottenuto, quindi continuiamo a vaccinarci e a rispettare le norme anti covid», ha chiosato.

(Foto di repertorio)

 

Leggi anche:

L'Austria è il primo Stato in Europa a introdurre l'obbligo vaccinale per tutti

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109027100