Tu sei qui: Salute e BenessereChirurgia robotica: a pieno regime le attività dell’ospedale di Nocera Inferiore con il robot “da Vinci”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 marzo 2025 08:25:01
Le braccia meccaniche del robot "da Vinci", guidate dai chirurghi del blocco operatorio di Nocera Inferiore capitanati dal direttore del Dipartimento e della UOC di Urologia di Nocera, il prof. Roberto Sanseverino, sono pienamente funzionanti e consentono ormai di eseguire quotidianamente procedure chirurgiche nei nuovi spazi dedicati al quarto piano del nosocomio.
Interventi mininvasivi in ambito della chirurgia robotica, anche urologica e ginecologica, che si abbinano alla ripresa delle attività di litotrissia extracorporea.
"La piattaforma robotica rappresenta un fondamentale progresso nell'offerta sanitaria per tutti i cittadini della Asl e della provincia di Salerno. Questo annovera l'Azienda tra quelle che dispongono dei migliori standard nazionali e internazionali in tema di tecnologia e competenze professionali" sottolinea il Direttore Generale della Asl, l'ing Gennaro Sosto. "Un investimento che non potevamo non affrontare, e che finalmente pone l'Asl e i suoi professionisti tra quelli in grado di eseguire prestazioni che prima costringevano i cittadini a recarsi fuori provincia e fuori regione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108727107