Tu sei qui: Salute e BenessereCava de’ Tirreni rilancia la sua centralità nella rete ospedaliera Ruggi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 settembre 2025 14:41:25
In occasione della conferenza stampa tenutasi ieri, il nuovo direttore dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ruggi d'Aragona", dott. Ciro Verdoliva, ha annunciato la realizzazione del nuovo ospedale San Leonardo, destinato a diventare un'eccellenza a livello nazionale e internazionale.
"Una prospettiva di assoluta rilevanza, che salutiamo con favore - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - per la cui realizzazione il nuovo complesso ospedaliero dovrà esprimere tutte le sue identità: quella assistenziale, quella territoriale e quella universitaria. Una missione alla quale dovranno concorrere le esigenze e i fabbisogni delle comunità territoriali rappresentate, come quella di Cava de' Tirreni con l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo, di Mercato San Severino con il Curteri, e del polo universitario, da cui dipendono la ricerca e la formazione scientifica.
Il Comune di Cava de' Tirreni, insieme alle altre parti interessate, intende ribadire con forza la propria centralità nel nuovo progetto, che non può prescindere dai parametri della prossimità e dell'appropriatezza dell'assistenza sanitaria. Principi che, a suo tempo, ispirarono la scelta di Cava de' Tirreni di uscire dall'ASL e partecipare alla costituzione dell'Azienda Ospedaliera.
Chiediamo pertanto al dott. Verdoliva, al quale vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, di farsi carico di tali ragioni, avviando da subito un tavolo di lavoro operativo allargato alle rappresentanze istituzionali".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10163102