Tu sei qui: Salute e BenessereCampania, De Luca firma protocollo d'intesa con Farmindustria: «Nostra sanità farà ulteriore scatto in avanti»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 ottobre 2023 17:17:01
Questa mattina in Regione, il governatore Vincenzo De Luca ha firmato un importante protocollo d'intesa con Farmindustria che permetterà alla Sanità campana "di fare un ulteriore scatto in avanti dal punto di vista dell'appropriatezza delle cure, dell'assistenza ai pazienti, soprattutto quelli più fragili, e della ricerca, settore in cui in questi anni abbiamo investito tantissimo".
"Questo protocollo - prosegue De Luca - rappresenta un unicum in questo momento in Italia, un modello da seguire anche per le Regioni, perché apre la strada al miglioramento del servizio della sanità pubblica. La Campania è diventata la prima Regione d'Italia nella velocità di pagamento dei farmaci, grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni.
"Oggi, grazie all'intesa con Farmindustria, siamo veramente soddisfatti di poter segnare questo ulteriore risultato che ci proietta verso altri ambiziosi obiettivi, primo fra tutti la prossima realizzazione di una piattaforma regionale del farmaco", chiosa il governatore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103122103