Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Demetrio martire

Date rapide

Oggi: 8 ottobre

Ieri: 7 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Salute e BenessereASL Salerno: acquistati otto automezzi omologati per il trasporto di sacche di sangue, emoderivati e organi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Salute e Benessere

L'importante iniziativa dell'ASL SALERNO

ASL Salerno: acquistati otto automezzi omologati per il trasporto di sacche di sangue, emoderivati e organi

L’ASL Salerno, nell’ottica di un costante miglioramento dei servizi sanitari e dell’efficienza organizzativa sul territorio, ha recentemente acquisito n. 8 automezzi omologati per il trasporto di sacche di sangue, emoderivati e organi.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 10:22:56

L'ASL Salerno, nell'ottica di un costante miglioramento dei servizi sanitari e dell'efficienza organizzativa sul territorio, ha recentemente acquisito n. 8 automezzi omologati per il trasporto di sacche di sangue, emoderivati e organi.

Questa importante iniziativa rientra nel più ampio progetto di ottimizzazione del servizio di diagnostica di laboratorio e di potenziamento della rete di interconnessione fra i presidi ospedalieri e i centri di riferimento, con particolare attenzione all'area Centro-Sud dell'Azienda.

Le nuove autovetture sono state destinate ai seguenti presidi ospedalieri:
PO Battipaglia
PO Eboli
PO Roccadaspide
PO Oliveto Citra
PO Vallo della Lucania (n. 2 automezzi)
PO Polla
PO Sapri

L'introduzione di queste nuove unità mobili consente di garantire un collegamento più efficiente e sicuro tra i laboratori di Patologia Clinica e il Centro Trasfusionale di Eboli- Battipaglia riconosciuto come centro di eccellenza regionale.

Il servizio di telecontrollo avanzato assicura in tempo reale la movimentazione di provette, sacche di sangue ed emoderivati su tutto il territorio aziendale e permette di verificare costantemente, attraverso sistemi di controllo certificati, il rispetto delle temperature di trasporto e delle condizioni di sicurezza, a tutela della qualità dei materiali biologici, della salvaguardia dei pazienti e della sicurezza degli operatori sanitari oltre alla razionalizzazione dei tempi di consegna e una migliore gestione delle urgenze.

Con questo investimento, l'ASL Salerno rafforza ulteriormente la propria rete diagnostica territoriale, promuovendo una sanità più connessa, moderna e tecnologicamente avanzata, al servizio dei cittadini e della salute pubblica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10733101