Tu sei qui: Salute e BenessereA Cava de' Tirreni la manifestazione per l'Ospedale, Civetta: «300 persone in piazza, difficile smuovere un popolo rassegnato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 31 ottobre 2021 15:37:17
Si è tenuta questa mattina, 31 ottobre, la manifestazione in difesa dell'Ospedale di Cava de' Tirrenie del diritto alla salute. I manifestanti si sono radunati questa mattina in Piazza Abbro per chiedere di riaprire e potenziare ginecologia e il servizio 118.
Presenti all'iniziativa il dottor Massimo Infranzi, i sindacalisti Biondino e Lopez, i tifosi della Cavese, Legambiente, e tante associazioni folkloristiche. In totale, stando a Paolo Civetta, presidente dei Comitati Uniti, hanno manifestato circa 300 persone. Un numero inferiore alle aspettative, considerando che, nei giorni scorti, i Comitati avevano raccolto ben 19mila firme per tutelare il nosocomio cavese.
«Alla manifestazione di giugno eravamo una ventina, oggi circa 300. Sappiamo benissimo che é difficile smuovere un popolo rassegnato o che pensa ad altro... - spiega Paolo Civetta sui social - Se credi fermamente in qualcosa, in quello che fai per una causa nobile non ti fermi mai davanti a qualsiasi ostacolo fino a quando non hai raggiunto l'obiettivo che ti sei prefissato. La nostra forza é questa, non ci siamo mai fermati e non molleremo. Da domani inizieremo a programmare altre iniziative!».
Foto copertina: Geltrude Barba
VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1049321108