Tu sei qui: Salute e BenessereA Cava de’ Tirreni due giornate dedicate alla promozione della salute e del benessere
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 16:34:19
Prevenire è scegliere la vita, ogni giorno. Con questo messaggio forte e chiaro, Cava de’ Tirreni si prepara ad accogliere due giornate all’insegna della salute e del benessere. Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, in Piazza Duomo, si terrà l’iniziativa "Promozione Salute e Benessere", promossa dal Comune di Cava de’ Tirreni con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.
L’evento offrirà controlli e consulenze mediche completamente gratuite, grazie alla partecipazione di medici specialisti e operatori della salute. Sabato 24 maggio, dalle ore 17:00 alle 20:00, e domenica 25 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, i cittadini potranno usufruire di visite in diversi ambiti: otorinolaringoiatria, dermatologia, cardiologia con ECG, neurologia, osteopatia, ginecologia, fisioterapia, psicologia e fitoterapia. Non mancheranno esami strumentali come venoscreen, test dell’udito, MOC ed esame baropodometrico.
A rendere l’iniziativa ancora più inclusiva, anche laboratori creativi per i bambini, curati da "Città della Luna" e dagli operatori delle cooperative Ree e Hermes, in programma nella giornata di domenica.
L’evento vede la collaborazione di numerose realtà territoriali, tra cui Il Faro, Città della Luna, Operatori di Pace ODV, Otowell Acustica, Farmad, Fisioterapia e Benessere, il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza e Confraternita della Misericordia, oltre al supporto dei media partner.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101223100