Tu sei qui: PoliticaVigili Urbani, rimosso il comandante Bruno
Inserito da (admin), giovedì 21 agosto 2003 00:00:00
Tanto tuonò che piovve. La Giunta Messina solleva dall'incarico il comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Bruno, e lo destina alla riorganizzazione degli uffici del Difensore civico. Si conclude, così, una vicenda che ha fatto registrare negli ultimi tempi forti prese di posizioni da parte dell'assessore Alfonso Laudato. Nello spazio di un anno, dunque, si chiude l'avventura del comandante Bruno. Una conclusione che ha vissuto un momento particolarmente "caldo" quando il direttore generale del Comune di Cava, Enrico Violante, ha incontrato l'ormai ex comandante e gli ha chiesto il consenso. Bruno ha manifestato il suo disagio, ma soprattutto ha avvertito un'aria di tradimento per un impegno che aveva assunto solo ed unicamente perché richiestogli personalmente dal sindaco Messina. La vicenda, comunque, non può ritenersi già del tutto conclusa. Sicuramente Giuseppe Bruno ricorrerà contro il provvedimento e certamente si vivranno altri capitoli. L'assessore Alfonso Laudato, intanto, ha ribadito: «Non è un provvedimento contro la persona, ma si tratta di un progetto per la riorganizzazione degli uffici del Difensore civico, alla sua prima esperienza, affidata ad un uomo esperto come Bruno. Poi, sarà possibile cominciare un discorso futuro per il Comando dei Vigili Urbani».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10788102