Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaVerifica, Salerno ‘bacchetta' Cirielli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Verifica, Salerno ‘bacchetta' Cirielli

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 17 febbraio 2004 00:00:00

«Il nostro sindaco rimane Alfredo Messina e non possiamo certo abbandonare una persona in cui crediamo. Stiamo lavorando perché Messina possa guidare la nostra Amministrazione ancora a lungo. È normale che, qualora dovessero sorgere problematiche in maggioranza, saremmo i primi a sederci ad un tavolo con le altre forze politiche per verificare posizioni e disfunzioni»: questo il parere di Renato Salerno, capogruppo di Forza Italia, dopo le esternazioni dell'on. Edmondo Cirielli, che durante il congresso cittadino di An ha attaccato il sindaco Messina e l'intero entourage di Forza Italia. Critiche mirate ad un momento di riflessione nella fazione politica che governa la città. Cirielli ha denunciato più volte l'invio di una lettera al sindaco per la verifica. Missiva, in realtà, mai giunta al primo cittadino, come riferisce lo stesso Salerno: «Sono capogruppo da pochi giorni, ma, per quanto mi risulta, nessuna richiesta ufficiale a firma di Cirielli è mai pervenuta sulla scrivania di Alfredo Messina. Se poi, tenendo fede a quello che hanno riportato ieri alcuni quotidiani, Cirielli invita alla riflessione attraverso la carta stampata, è un altro paio di maniche». In merito, poi, alle critiche dell'onorevole di An secondo cui l'Amministrazione non è vicina ai problemi dei commercianti, Salerno così risponde: «Credo che Cirielli non possa attaccare, seppur indirettamente, un suo assessore, che tra l'altro sta lavorando benissimo, per colpe non sue. L'Amministrazione si sta impegnando tantissimo per la propria città. Sta a noi evitare che ci siano altre incomprensioni». Ma perché Cirielli sta portando avanti questa manovra di verifica? Per un disegno di potere, per pura ripicca o per la cittadinanza cavese? Comunque, al di là di illazioni e giochi politici, la spaccatura tra An e Forza Italia sembra destinata a non chiudersi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10687109