Tu sei qui: PoliticaVaccini a Cava, Sindaco spegne le polemiche e punge le opposizioni: «Basta sceneggiate, rispetto per le istituzioni»
Inserito da (redazioneip), sabato 13 marzo 2021 09:47:23
Dopo le critiche (con tanto di foto e video) dei consiglieri comunali Luigi Petrone, Pasquale Senatore e Raffaele Giordano, il sindaco Vincenzo Servalli, intervistato all'appuntamento "Dal Primo Cittadino" su Rtc Quarta Rete, ha deciso, una volta per tutte, di spegnere la polemica e chiarire il motivo dei ritardi legati alla campagna di vaccinazione a Cava de' Tirreni.
«Si sono fatte polemiche e fatte tante sciocchezze, come al solito, nella nostra città. C'è stata una polemica relativa al fatto che di mattina alcuni consiglieri comunali [Petrone, Senatore, Giordano] si sono recati al centro di Santa Lucia e si sono fatti la foto per far vedere che il centro stava chiuso e pertanto le vaccinazioni non si facevano.
A loro voglio dire che è stato un accordo interno tra il Distretto Sanitario e il mondo della scuola di procedere la vaccinazione al personale scolastico il pomeriggio, così da permettere la Dad la mattina. C'è stato tanto clamore, tante sceneggiate veramente per niente.
Mi meraviglio che consiglieri comunali che dovrebbero avere un minimo di rispetto per le istituzioni e per se stessi si sono prestati a questo gioco».
«Anche sulla vaccinazione degli over 80 si sono fatte ignobili speculazioni. - prosegue Servalli - In tutte le città, nelle quali è partita senza dubbio prima di noi la vaccinazione degli over 80 è perché si è potuto contare sulle strutture ospedaliere. Diversi giorni fa mi ero rivolto al direttore generale del "Ruggi" per attivare, così come è stato fatto nelle altre città, un punto vaccinale nel presidio ospedaliero di Cava de' Tirreni per la vaccinazione. Per una serie di ragioni di carattere organizzativo e di sicurezza, il presidio ospedaliero cavese ha fatto rilevare che non era nelle condizioni di garantire in sicurezza la realizzazione di un punto di vaccinazione per gli anziani. Ecco perché noi siamo partiti con le vaccinazioni una settimana dopo».
«Qualcuno ha chiesto irresponsabilmente le nostre dimissioni, dell'assessore Lamberti, quando siamo stati noi a prodigarci per allestire un punto di vaccinazione per gli over 80», chiosa il sindaco.
Leggi anche:
«A questo ritmo impiegheremo due anni per vaccinare tutta Cava», l'allarme di Senatore e Giordano
Ritardi vaccinazioni a Cava de' Tirreni, Potere al Popolo chiede dimissioni di Servalli e Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10129103
Nel nuovo statuto dell'Azienda Speciale comunale approvato a Cava de' Tirreni, mancherebbe un passaggio fondamentale: l'obbligo di attingere all'Albo regionale dei direttori generali, come invece richiesto esplicitamente dalla Regione Campania. Una scelta che ha già acceso il dibattito politico locale...
Cava de' Tirreni. Una denuncia forte, indirizzata alle massime istituzioni, solleva gravi preoccupazioni sulla gestione del personale comunale. Tra opacità nelle progressioni economiche, attribuzioni discutibili di profili professionali e clima di sfiducia, il documento firmato dall'avvocato Alfonso...
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto. Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione...
"Come previsto dal cronoprogramma, dal primo luglio riaprirà la linea ferroviaria Battipaglia-Potenza. Sono infatti stati completati i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati in questa interruzione continuativa, che consentiranno di incrementare gli standard prestazionali dell'opera commissariata"....
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva, con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare, alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. Le responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...