Tu sei qui: PoliticaVaccini a Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" propone Open Day con il supporto dei militari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 gennaio 2022 10:18:44
Dopo aver chiesto all'amministrazione Servalli di organizzare l'Open Day per persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale e maggiore di 18 anni, il movimento politico de "La Fratellanza" propone una nuova iniziativa a Cava de' Tirreni.
«In data 3 gennaio 2022 il movimento politico della fratellanza ha proposto a questa amministrazione un Open Day ,che come priorità persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale e maggiore di 18 anni. Ad oggi non è stata ancora data una risposta.
Dalla vicina Costiera Amalfitana grazie all'iniziativa del Corpo Militare ed Ordine di Malta ed il Ministero della Difesa verrà fatto un Open Day in data 15 gennaio 2022,nell'ambito dell'Operazione EOS, facendo tesoro dell'esperienza e competenze logistiche acquisite in questi anni di impegno nelle varie missioni nei diversi Teatri internazionali.
Ci chiediamo questa iniziativa verrà estesa anche al comune di Cava de' Tirreni poiché rientra nei 16 comuni della Costiera Amalfitana e se sono stati presi accordi?
Altro punto a cui ci poniamo delle domande perché non viene organizzato uno screening sanitario sulla popolazione scolastica ,in modo che ci sia un tracciamento sugli alunni ed avere una situazione più chiara ,vista la bassa affluenza in presenza degli studenti in diversi Istituti Cavesi, ciò avviene poiché i genitori hanno timori ed è come saltare nel buio, ciò permetterebbe di prendere decisioni in base ai risultati che si avranno dallo screening stesso, che auspichiamo dia esiti di bassa positività, ed avere un margine di tranquillità.
Comuni nel salernitano hanno organizzato queste indagini, e ci siamo complimentati per il loro operato.
Confidiamo che venga chiesto al Prefetto il supporto delle Forze Armate in modo da alleggerire e snellire l'attività della medicina territoriale».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, terza dose booster per over 60 con patologie: la richiesta de "La Fratellanza"
Vaccini, domani primo Open Day in Costa d'Amalfi: destinato ai residenti di Scala e Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106615106
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...