Tu sei qui: PoliticaVaccini a Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" propone Open Day con il supporto dei militari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 gennaio 2022 10:18:44
Dopo aver chiesto all'amministrazione Servalli di organizzare l'Open Day per persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale e maggiore di 18 anni, il movimento politico de "La Fratellanza" propone una nuova iniziativa a Cava de' Tirreni.
«In data 3 gennaio 2022 il movimento politico della fratellanza ha proposto a questa amministrazione un Open Day ,che come priorità persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale e maggiore di 18 anni. Ad oggi non è stata ancora data una risposta.
Dalla vicina Costiera Amalfitana grazie all'iniziativa del Corpo Militare ed Ordine di Malta ed il Ministero della Difesa verrà fatto un Open Day in data 15 gennaio 2022,nell'ambito dell'Operazione EOS, facendo tesoro dell'esperienza e competenze logistiche acquisite in questi anni di impegno nelle varie missioni nei diversi Teatri internazionali.
Ci chiediamo questa iniziativa verrà estesa anche al comune di Cava de' Tirreni poiché rientra nei 16 comuni della Costiera Amalfitana e se sono stati presi accordi?
Altro punto a cui ci poniamo delle domande perché non viene organizzato uno screening sanitario sulla popolazione scolastica ,in modo che ci sia un tracciamento sugli alunni ed avere una situazione più chiara ,vista la bassa affluenza in presenza degli studenti in diversi Istituti Cavesi, ciò avviene poiché i genitori hanno timori ed è come saltare nel buio, ciò permetterebbe di prendere decisioni in base ai risultati che si avranno dallo screening stesso, che auspichiamo dia esiti di bassa positività, ed avere un margine di tranquillità.
Comuni nel salernitano hanno organizzato queste indagini, e ci siamo complimentati per il loro operato.
Confidiamo che venga chiesto al Prefetto il supporto delle Forze Armate in modo da alleggerire e snellire l'attività della medicina territoriale».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, terza dose booster per over 60 con patologie: la richiesta de "La Fratellanza"
Vaccini, domani primo Open Day in Costa d'Amalfi: destinato ai residenti di Scala e Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101214107
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...