Tu sei qui: PoliticaUrban Italia, pubblicato il bando Cild
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 8 luglio 2008 00:00:00
Lo scorso 27 giugno l'Amministrazione del Comune di Cava de'Tirreni, nell'ambito del Programma URBAN Italia "La città solidale" - misura 4.1.3 "Attivazione di un servizio per l'inserimento lavorativo dei soggetti diversamente abili (C.I.L.D.)", ha pubblicato il bando per la selezione di imprese operanti sul territorio di Cava de'Tirreni, che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto e sostenere l'integrazione lavorativa di 7 soggetti portatori di disabilità motoria.
Tale azione è promossa in collaborazione con l'Associazione "La Nostra Famiglia", partner operativo del progetto che, in attuazione del protocollo d'intesa sottoscritto con il Comune di Cava de'Tirreni, opera attraverso propri professionisti qualificati nella gestione del C.I.L.D., che offre servizi di accoglienza, raccordo tra domanda ed offerta di lavoro e promozione di percorsi personalizzati di inserimento professionale a favore dei soggetti diversamente abili.
Il bando è destinato a tutte le imprese, cooperative, consorzi (di qualsiasi natura), enti di ricerca ed enti di formazione, iscritti alla Camera di Commercio, aventi almeno una sede produttiva sul territorio di Cava de'Tirreni e che non si trovino in stato di crisi o sottoposte a procedure fallimentari.
L'adesione al progetto comporta per le imprese la disponibilità all'inserimento nel proprio organico aziendale e secondo i propri fabbisogni professionali di una o più unità lavorative, individuate sulla base di una proposta di candidati, operata dagli operatori del CILD. Le domande pervenute saranno valutate da un'apposita commissione che, sulla base di una verifica dei requisiti richiesti dal bando, redigerà una graduatoria.
Le imprese selezionate avranno diritto ad un contributo una tantum che sarà corrisposto a seguito della dimostrazione dell'avvenuta assunzione dei soggetti diversamente abili scelti tra i candidati selezionati dal CILD, in base ai fabbisogni professionali emersi. I contributi saranno attivati per un massimo di 7 unità lavorative.
Le imprese, le cooperative, i consorzi (di qualsiasi natura) ed enti interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2008 in busta chiusa e/o sigillata, a mano e/o con raccomandata R/R C/o il Comune di Cava de' Tirreni - Ufficio Protocollo. Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Cava de'Tirreni, www.comune.cava-de-tirreni.sa.it.
Per informazioni è possibile contattare il CILD il martedì ed il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso gli uffici al piano terra del Palazzo di Città in Via T. Cuomo - tel 089 682326, o in alternativa l'Ufficio Urban Italia presso il Palazzo di Città, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - tel. 089 682493 - info@urbancavadetirreni.it.
La pubblicazione del bando, e più in generale l'attivazione di un servizio specialistico come il CILD, testimonia la sensibilità e l'interesse dell'Amministrazione proponente di attivare azioni concrete ed innovative volte ad affermare il valore dell'inclusione sociale come elemento essenziale per il miglioramento della vita dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce deboli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10595105
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...