Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Angeli custodi

Date rapide

Oggi: 2 ottobre

Ieri: 1 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaUnisa, 17 maggio convegno dell'Associazione Italiana per la Terminologia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Unisa, 17 maggio convegno dell'Associazione Italiana per la Terminologia

Inserito da (redazioneip), giovedì 17 maggio 2018 12:01:19

Al via da domani, giovedì 17 maggio, il XXVIII Convegno Internazionale dell'Associazione Italiana per la Terminologia (Ass.I.Term), organizzato quest'anno dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università di Salerno, ha l'obiettivo di presentare i più importanti riferimenti di studio e le esperienze più significative relative alle dinamiche della comunicazione istituzionale in Italia e in Europa.

Un confronto di studiosi e operatori dell‘informazione e della comunicazione delle istituzioni nazionali ed europee per riflettere sulle lingue dell‘Unione europea, sull‘uso dell‘inglese nella lingua delle istituzioni, sugli usi delle terminologie specialistiche nei contesti istituzionali e sulla creazione di risorse linguistiche per la PA digitale.

Ne parlano terminologi, linguisti, storici della lingua e esperti di comunicazione Roberto Guarasci, presidente Ass.I.Term, Daniela Vellutino,Sergio Lubello, Licia Corborante, terminologa, Barbara Altomonte e Massimo Persotti del Dipartimento per le Politiche europee, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Rodolfo Maslias, direttore della DG Traduzione Parlamento Ue, Gabriele Ciasullo, dell‘Agenzia per l‘Italia Digitale e la saggista Annamaria Testa

Venerdì 18, per la giornata di formazione dei giornalisti, apre i lavori Ottavio Lucarelli, Presidente dell‘Ordine dei Giornalisti della Campania. Si discute della lingua italiana come bene comune ricordando la lezione di Tullio De Mauro con Annibale Elia,Silvana Ferreri,Annamaria Testa,Grazia Basile,Francesca M. Dovetto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105116109