Tu sei qui: PoliticaUna scuola di giornalismo nei progetti di Francesco D'Andria
Inserito da (admin), lunedì 15 maggio 2006 00:00:00
Francesco D'Andria, direttore de "Il Giornale di Cava" e candidato al Consiglio comunale nella lista "E' Viva Cava", propone per Cava de'Tirreni una grande scuola di giornalismo:
«Ho la ferma intenzione di impegnarmi affinché a Cava de'Tirreni venga realizzata una grande scuola di giornalismo nella magnifica struttura di S. Maria al Rifugio.
Sarà un progetto di qualità. Una grande occasione per Cava de'Tirreni. Una scuola di giornalismo che non farà solo formazione, ma che darà la possibilità di fare esperienza sul campo a tanti giovani della nostra città.
Mi batterò per far istituire una scuola di giornalismo che consentirà una frequentazione a costo zero alle tante ragazze e ragazzi che intendono cimentarsi nell'affascinante mondo della comunicazione.
Faremo in modo che il nostro "Comune" si "consorzi" con i grandi quotidiani nazionali affinché questi ci mandino le loro migliori "penne", i loro nomi eccellenti, i loro opinionisti di spicco, al fine di realizzare stage di formazione tesi a professionalizzare i nostri ragazzi.
Sarà un grande momento di crescita e di aggregazione e, perché no, di trampolino di lancio per chi vorrà esercitare questa fantastica professione.
Questa proposta ha trovato il più solido sostegno di Gigi Gravagnuolo, che, impegnato da anni nel mondo della comunicazione, si è mostrato oltremodo interessato a questa proposta e si è impegnato a prenderla in seria considerazione se dovesse amministrare la nostra città nei prossimi anni.
Sia chiaro, la nostra proposta non è la solita sortita elettorale.
In qualità di direttore editoriale de "Il Giornale di Cava", da ben nove anni, con questa "realtà editoriale" sono impegnato nel mondo della comunicazione.
Infatti, "Il Giornale di Cava", sia in versione cartacea che in quella on line (www.ilgiornaledicava.it), ha consentito a tanti giovani cavesi di fare esperienza e di lanciarsi nel mondo del giornalismo vero.
Tant'è che oggi molti nostri ragazzi scrivono su quotidiani prestigiosi, come Il Mattino, Il Salernitano, ecc.
In tal senso voglio continuare ad impegnarmi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10166101
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...