Ultimo aggiornamento 45 minuti fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica«Una caduta di stile del sindaco Galdi»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

«Una caduta di stile del sindaco Galdi»

Inserito da (admin), mercoledì 6 agosto 2014 00:00:00

Lunedì scorso, a conclusione della seduta del Consiglio comunale, si è scritta una ulteriore brutta pagina della vita cittadina. Con una caduta di stile (non è la prima volta) il Sindaco Galdi ha “letteralmente” ordinato ai suoi di lasciare l’aula, e quindi di far cadere il numero legale, per non permettere la continuazione della discussione su un importantissimo problema quale quello dell’Ospedale di Cava.

Purtroppo, dobbiamo constatare amaramente che questa Amministrazione non merita alcun tipo di considerazione, perché i lavori di lunedì, con grande senso di responsabilità da parte della minoranza, stavano procedendo abbastanza bene. Non c’era stata quella chiusura netta che un’Amministrazione come questa invece merita.

Diversi punti all’ordine del giorno sono passati all’unanimità, con astensione e solo con qualche voto contrario. Tutto faceva presagire, come era nell’intenzione dei proponenti e del Partito Democratico in particolare, una discussione pacata sulla questione dell’Ospedale, anche se, come spesso accade, su posizioni diverse.

Ad un tratto, con arroganza, il primo cittadino ha prima preteso che a chiudere la discussione fosse lui, poi considerato che ciò non era possibile, subito dopo il suo intervento, quando ci si apprestava a discutere su una probabile presentazione di un ordine del giorno, ordinava perentoriamente ai suoi, che come pecore (“politiche naturalmente”) obbedivano, l’abbandono dell’aula, facendo così cadere il numero legale.

Da parte dell’opposizione non rimaneva che protestare vivacemente, indire subito una conferenza stampa e nello stesso tempo sottoscrivere una richiesta di convocazione di un Consiglio monotematico sulla questione dell’Ospedale. A termine di regolamento, il Presidente è tenuto a convocarlo entro e non oltre 20 giorni dalla richiesta, fatta peraltro subito con lettera protocollo n. 20140061012 del 5.8.2014.

Non entriamo nel merito della questione: lo faremo a tempo debito, portando a conoscenza la cittadinanza, anche attraverso la stampa, di quanto si stia preparando con l’Atto Aziendale che andrà a penalizzare non poco la città di Cava. Vogliamo sottolineare, invece, come questa Amministrazione, ed il Sindaco in modo particolare, “amministri” questa città.

Il Gruppo Consiliare del PD

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Servalli, Senatore, Aliotti e Scarlino Servalli, Senatore, Aliotti e Scarlino

rank: 10677106