Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaUdeur, Margherita e Sdi aprono a Senatore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Udeur, Margherita e Sdi aprono a Senatore

Inserito da (admin), giovedì 30 giugno 2005 00:00:00

Mentre Messina riafferma la sua candidatura a sindaco del centrodestra, cresce il disagio tra i consiglieri comunali di Forza Italia. Intanto, la proposta di candidatura a sindaco di Alfonso Senatore apre un forte dibattito nel centrosinistra. Messina sempre più in sella, dunque, malgrado il disagio crescente dei ribelli azzurri. «Ho dichiarato con chiarezza - afferma il sindaco - la mia piena disponibilità alla riconferma. Squadra che vince non si cambia ed il centrodestra ha dimostrato a Cava di saper vincere ed amministrare». Ma sono in atto in questi giorni manovre anche trasversali per ostacolare il cammino di Messina. Intanto, la deflagrazione della bomba Senatore candidato sindaco fa sentire i suoi effetti. Dopo le perplessità ed i dubbi dei diessini ed il secco no degli Ulivisti per Cava, sono scesi in campo per la legittimità della proposta avanzata da "Città Unita" l'Udeur con Germano Baldi e successivamente Pierfederico De Filippis, membro del direttivo sezionale della Margherita, nonché Antonio Pisapia, segretario cittadino dello Sdi. «Prima della convocazione del tavolo politico, unica sede deputata a discutere e scegliere - affermano - il candidato a sindaco da parte dei componenti dei partiti e dei movimenti, possono essere avanzate tutte le candidature possibili. Oggi non è opportuno porre dei paletti. Sarebbe più corretto porli prima e con chiarezza. La proposta di candidatura avanzata da "Città Unita" è legittima e non rompe alcun equilibrio, perché dovrà essere il tavolo politico, con parametri condivisi, a scegliere il miglior candidato». Sono preoccupati Pisapia e De Filippis, invece, per le querelle che potrebbero sorgere e che porterebbero ad incrinare l'unità faticosamente raggiunta in questi mesi. «La proposta di Senatore è legittima. La Margherita nel suo giro di consultazione - conferma De Filippis - voleva e vuole monitorare la situazione circa le possibili candidature. La scelta è successiva ed altre saranno le valutazioni. Tutti i partiti ed i movimenti del centrosinistra hanno salutato la proposta Gravagnuolo perché autorevole e dà un contributo alla chiarezza. Oggi, piuttosto che porre pregiudiziali, lavoriamo insieme per concorrere per una scelta forte e condivisa».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10756100