Tu sei qui: PoliticaUdeur, le priorità del movimento provinciale giovani
Inserito da (admin), martedì 31 gennaio 2006 00:00:00
Tre grandi temi e la voglia di tornare a fare politica, partendo dai giovani. Formazione, lavoro e ambiente i punti cardine dell'agenda del movimento provinciale giovani dell'Udeur, che passo dopo passo cerca di farsi spazio all'interno del mondo politico della nostra provincia, valorizzando le bellezze e le potenzialità del territorio.
Formazione, lavoro e ambiente, il trinomio perfetto nel quale confluiscono le problematiche relative anche alle politiche sociali, enti locali e attività produttive.
Attenzione al mondo accademico ed ai corsi di formazione, per poi toccare la sfera dell'occupazione, ed all'ambiente che ci circonda, portando all'attenzione delle istituzioni e dei cittadini proposte concrete.
«Per me è una grandissima soddisfazione poter affermare che il binomio giovani e politica a Salerno sta ben funzionando. Numerosi, infatti, sono gli iscritti ed i simpatizzanti che si sono avvicinati al movimento giovanile, numerosi sono quelli che stanno partecipando attivamente agli incontri che periodicamente si svolgono a livello provinciale», afferma il segretario provinciale del movimento giovanile, Antonio Franza.
Un avvio che ha subito coinvolto il consigliere regionale On. Salvatore Arena, intervenuto al primo incontro convocato dal segretario provinciale Antonio Franza. Per i giovani udeurrini si prospetta un ruolo di primo piano nelle scelte politiche, che saranno prese, ovviamente, in linea con la segreteria provinciale, guidata dall'On. Luigi Nocera.
«Nella nostra provincia era da tempo ormai - prosegue Franza - che i giovani non discutevano più all'interno dei partiti, era da tempo che non emergeva una così forte e decisa volontà di inseguire sogni ed aspirazioni comuni, ritrovandosi come non mai accomunati dagli stessi ideali e dagli stessi valori. In perfetta sintonia col nostro segretario nazionale, On. Roberta Gasco, alla quale vanno i nostri complimenti per l'ottimo lavoro che sta svolgendo alla guida del movimento nazionale, noi come movimento giovanile salernitano vogliamo contribuire alla creazione di un progetto politico autorevole che parta dalle piccole entità, che metta le radici nei valori veri, che senta la gente e che faccia dei giovani il centro della politica».
Questi i dipartimenti che lavoreranno nei prossimi mesi alla stesura di proposte:
Politiche sociali: Enrico Polichetti, Salvatore Odierna, Gianfranco De Rosa, Antonella Fasolino, Giovanni Scarpa, Renzo Bagarelli, Armando Della Porta, Massimo Pugliese, Pio Senatore, Ciro Vuoto, Antonio Giacconi, Fiorello Nordino.
Turismo, sport, spettacolo: Enrico Polichetti, Mirko Apa, Mirko Vernosce, Renzo Bagarelli, Armando Della Porta, Massimo Pugliese, Pio Senatore, Antonio Giaccoli, Vincenzo Masullo.
Ambiente e territorio: Francesca Paola De Prisco, Giuseppe Severini, Marco Orsini, Alfonso La Corte, Giovanni Scarpa, Ciro Vuoto, Vincenzo Masullo.
Politiche giovanili: Enrico Polichetti, Leandro Lambiase, Pasquale Cantalupo, Agostino Capaldo, Pasquale Molinari, Ivan Vernosce, Massimo Pugliese, Pio Senatore, Antonio Giaccoli.
Enti Locali: Mirko Apa, Marco Orsini, Alfonso La Corte, Fabio Barba.
Istruzione e formazione: Agostino Capaldo, Mirko Apa, Giovanni Scarpa, Fabio Barba, Pasquale Marinari, Armando Della Porta, Vincenzo Masullo.
Comunicazione: Andrea Pellegrino, Ciro Vuoto, Sergio Saturno.
Attività produttive: Marco Orsini, Giovanni Scarpa, Renzo Bagarelli.
Andrea Pellegrino, Responsabile Comunicazione Movimento provinciale Udeur Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10146109
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...