Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaUdc, Laudato si candida a segretario

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Udc, Laudato si candida a segretario

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 17 febbraio 2003 00:00:00

Il consigliere comunale metelliano dell'Udc, Alfonso Laudato, ex Cdu, si candida formalmente a coordinatore cittadino del nuovo partito di centro, sorto dalle ceneri di Ccd, Cdu e Democrazia Europea. «Mi candido alla segreteria cittadina dell'Udc - ha dichiarato Laudato - perché questo è diventato decisamente il partito fulcro dell'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni. Infatti, ormai Forza Italia si sta completamente depauperando. Di quello che sta accadendo è testimonianza la fuga dell'ex coordinatore cavese di Forza Italia, Daniele Fasano, che ha preferito accasarsi nel nostro partito». Sono previsti, intanto, ulteriori spostamenti di "forzisti" verso l'Unione di centro, anche se al momento i nomi non sono ancora noti. «Ci sono - conferma Laudato - segnali forti in tal senso. In ogni caso, si sta verificando un rafforzamento nel nostro partito. Penso di avere le capacità e la forza politica per candidarmi alla segreteria cavese dell'Udc». Indiscrezioni filtrano anche su altri ex del Ccd, tra i quali Giovanni Baldi, attuale presidente del Consiglio comunale. «Baldi verrà proiettato - conclude Laudato - verso lidi lontani. Per lui potrebbe esserci la candidatura alle prossime elezioni regionali». Favorevole alla candidatura del dottor Alfonso Laudato è un altro rappresentante dell'Amministrazione Messina, l'assessore Carmine Salsano, il quale dichiara: «Credo che Laudato possa rappresentare un'ottima scelta per il nostro partito a Cava de' Tirreni». In definitiva, il partito di Berlusconi a Cava sembra perdere pezzi, mentre quello di Casini piazza importanti pedine in seno allo scacchiere politico cittadino. Lo stesso vale anche per Alleanza Nazionale, che racimola sempre più incarichi e convoglia sempre più risorse in termini di uomini.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10727103