Tu sei qui: PoliticaUcraina, per ministro russo Lavrov «la Terza guerra mondiale sarà nucleare». Poi aggiorna sui negoziati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 2 marzo 2022 13:33:17
"La Terza guerra mondiale sarebbe nucleare". Queste le parole del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov che, intervistato da Al Jazeera, ha fornito aggiornamenti sui negoziati tra Russia e Ucraina.
"Mosca è pronta a secondo round dei negoziati con Kiev, ma la parte ucraina sta prendendo tempo in linea con le istruzioni degli Usa", ha detto.
Lavrov ha sottolineato che Mosca non permetterà a Kiev di acquisire armi nucleari, dichiarando che l'Occidente si è rifiutato di soddisfare le richieste del Cremlino sulla formazione di una nuova architettura di sicurezza europea.
Il ministro ha anche ribadito che "la Crimea fa parte della Russia e non è oggetto di discussione".
Riguardo alle sanzioni comminate alla Russia, Lavrov ha commentato: "Eravamo pronti per le sanzioni, ma non ci aspettavamo che avrebbero colpito atleti, intellettuali, attori e giornalisti".
Foto: CGTN Africa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107319101