Tu sei qui: PoliticaTruffe e anomalie nei flussi finanziari, Fratelli d’Italia chiede chiarezza: "Richiesta convocazione Commissione Controllo e Garanzia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 giugno 2025 08:31:45
"Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione le notizie riportate oggi dal quotidiano Le Cronache, relative a nuovi presunti episodi di truffa ai danni del Comune di Cava de' Tirreni, che coinvolgerebbero atti falsificati, flussi di denaro non tracciati e anomalie relative agli accertamenti in entrata.
Se confermati, i fatti rappresenterebbero un ulteriore gravissimo attacco alla legalità amministrativa, nonché un vulnus alla fiducia che i cittadini ripongono nelle istituzioni comunali.
Come Capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale, ho formalmente richiesto al Presidente della Commissione Controllo e Garanzia la convocazione urgente della Commissione, affinché sia avviato un approfondimento formale su quanto riportato dalla stampa, con la possibilità di audire i dirigenti comunali eventualmente coinvolti o a conoscenza dei fatti.
È necessario che venga fatta piena luce su ogni aspetto di questa vicenda. Non possiamo accettare che l'opacità, la superficialità o - peggio - il dolo amministrativo trovino spazio in un Comune che deve fondarsi sulla trasparenza, sull'efficienza e sul rispetto della legge.
Fratelli d'Italia sarà in prima linea, come sempre, per tutelare gli interessi dei cittadini cavesi e per pretendere responsabilità, verità e giustizia".
Italo Giuseppe Cirielli De Mola
Capogruppo Fratelli d'Italia
Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10618109
Nocera Inferiore, 24 luglio 2025 - Marciapiedi inesistenti, segnaletica stradale danneggiata, illuminazione carente. Le periferie di Nocera Inferiore versano in uno stato di abbandono che preoccupa i residenti e spinge la Lega cittadina a lanciare un appello deciso all’amministrazione comunale. «Non...
«La giornata di oggi è altamente simbolica per il nostro territorio. A pochi giorni dal primo anno di attività operativa dello scalo, celebriamo la nuova denominazione dell'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, che include anche il riferimento al Cilento, territorio di straordinario valore turistico, culturale...
"Il caso delle Covid card riciclate è l'ennesimo simbolo di una gestione opaca e sprecona della sanità e della digitalizzazione da parte della giunta De Luca. Dopo la condanna della Corte dei Conti per 609mila euro, a causa dell'acquisto di smart card giudicate inutili perché duplicavano il Green Pass,...
"Migliaia di cittadini di Cava de' Tirreni sono state improvvisamente private di un collegamento fondamentale per raggiungere Marina di Vietri, in piena stagione estiva. Una situazione intollerabile, come denunciato dal comitato promosso dall'avvocato cavese Alfonso Senatore, che sta generando disagi...
"In un momento in cui il nostro Paese è chiamato a ricostruire e rilanciare i territori, non possiamo permettere che i tagli ai Comuni diventino un colpo di grazia per la tenuta democratica, sociale ed economica delle nostre comunità. I sindaci sono il baluardo della democrazia. Sono il primo presidio...