Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaTregua in FI, Salerno nuovo capogruppo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Tregua in FI, Salerno nuovo capogruppo

Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2004 00:00:00

Il gruppo consiliare di Forza Italia ritrova la sua unità alla presenza del coordinatore provinciale Antonio Cuomo ed elegge all'unanimità Renato Salerno capogruppo, in sostituzione del dimissionario Alfonso Carleo. Sulla discussione del Bilancio è attesa la prova dell'unità. Dunque, Renato Salerno, legato al gruppo della coordinatrice Antonella Gaeta, è il nuovo presidente azzurro. «Ringrazio gli amici per la fiducia accordatami. Il mio obiettivo è quello di unificare e coordinare le voci dei singoli componenti a sostegno dell'Amministrazione Messina», ha dichiarato dopo la votazione. A suggellare la ritrovata unità è il coordinatore provinciale Antonio Cuomo: «Ho seguito con attenzione le fibrillazioni del gruppo, ne ho compreso lo spirito rivolto ad un miglioramento dell'impegno e del servizio, non a rompere. E la mia presenza in questo momento così delicato è volta a prendere atto di una volontà e soprattutto a testimoniare a Messina, al gruppo di Forza Italia ed alla coalizione intera l'attenzione del coordinamento della Casa delle Libertà per Cava». Ma la vera prova della ritrovata unità è la discussione sul Bilancio. Già nei giorni scorsi era stato avviato, in particolare dal consigliere comunale Giovanni Campanile, unitamente allo stesso Salerno ed alla Gaeta, uno studio sulle risorse comunali e sulle spese. «Abbiamo messo sulla carta una serie di proposte che nei prossimi giorni confronteremo con le reali possibilità del Bilancio», spiega Campanile. All'attenzione del gruppo e del coordinamento sezionale vi sono anche il rapporto tra esecutivo e gruppo, tra gruppo e partito e con i partner della coalizione. «Il ritrovato spirito di gruppo - ribadisce Antonella Gaeta - ci permette di poter riaffermare con forza il ruolo di Forza Italia nella coalizione e nella città. Nelle ultime settimane si è aperto con l'esecutivo e nello stesso partito un confronto serrato sui problemi della città. Continuerà anche in futuro, in maniera serena, per fare di Cava una città a qualità d'uomo». Insomma, pace ritrovata con il sindaco Messina, ma "condizionata". Al bando "dittature" e, soprattutto, dialogo con tutta la componente azzurra.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10356103