Tu sei qui: PoliticaTrasporto pubblico locale, alle Regioni torneranno 5 miliardi di ristori: l'intervento di Salvini e Giorgetti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 gennaio 2023 08:46:29
5 miliardi di euro torneranno nei bilanci delle regioni italiane a ristoro degli oneri per il trasporto pubblico locale.
Sono l'80% dell'apposito Fondo nazionale per il concorso dello stato al TPL e andranno a coprire le spese correnti relative al servizio pubblico locale e regionale delle regioni a statuto ordinario.
Di questi, una quota pari a 19 milioni sarà destinata al trasporto pubblico locale di Venezia, mentre 15 milioni e 300mila circa alla sperimentazione dei servizi di sharing mobility.
Il decreto di riparto è stato firmato di concerto dai ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101011108