Tu sei qui: PoliticaTragedia a Cava, sindaco di Salerno rassicura i suoi cittadini: «Se ci sono alberi a rischio li taglieremo»
Inserito da (redazioneip), sabato 8 febbraio 2020 07:32:12
La perdita di Gioacchino Mollo, 61enne oculista originario di Torre Annunziata, ha scosso tutta al comunità di Cava de' Tirreni. L'uomo, ricordiamo, è deceduto lo scorso 6 febbraio dopo essere stato letteralmente travolto da un pino secolare. Il caso ha ovviamente sollevato diverse polemiche sulla gestione e manutenzione degli alberi.
Sulla vicenda è intervenuto non solo Vincenzo Servalli, primo cittadino di Cava, (clicca qui per approfondire) ma anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. In una intervista rilasciata al Tg di LIRATV, Napoli ha voluto assicurare che tutte le alberature della città sono puntualmente tenute sotto controllo da un gruppo di agronomi ed annuncia interventi di riqualificazione in città: al Porticciolo di Pastena saranno presto sostituite le vecchie ringhiere pericolanti.
«Curiamo costantemente la manutenzione del nostro verde pubblico con una squadra di agronomi - dichiara – che certificano lo stato di salute delle alberature. Se riscontriamo essercene qualcuno malato, anche se dall’esterno non sembra, dobbiamo seppur con grande rimpianto, procedere al taglio. Abbiamo appaltato una serie di operazioni di piantumazione che saranno fatte nell’arco dei prossimi giorni».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106021101