Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaTraforo Cava-Maiori, Galdi chiede convocazione Consiglio comunale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Traforo Cava-Maiori, Galdi chiede convocazione Consiglio comunale

Inserito da (Redazione), sabato 8 ottobre 2016 14:55:11

Continua a tenere banco, a Cava de' Tirreni, l'ipotesi di realizzazione del tunnel di collegamento tra la città metelliana e maiori al fine di velocizzare e incrementare i collegamenti con la Costiera Amalfitana. La giunta Servalli aveva dato il via libera, qualche settimana fa, alla stipula di un protocollo d'intesa con il Comune di Maiori per la realizzazione dell'ambizioso e dispendioso progetto del traforo lungo circa sette chilometri. Il primo passo era stato compiuto dal Comune di Maiori che lo scorso dicembre aveva istituito un'unità di progetto ad hoc per la realizzazione della galleria. Con il protocollo d'intesa, è partito l'iter per procedere alla progettazione dell'opera.

In città già si era aperto un serrato confronto tra chi ritiene che il tunnel potrebbe diventare un'opportunità di sviluppo per Cava e per lo snellimento del traffico sulla Statale 163 Amalfitana, e chi invece sostiene che quest'opera rappresenterebbe l'ennesimo sfregio al paesaggio, oltre che un inutile sperpero di denaro pubblico.

E a breve l'argomento sarà al centro della discussione anche in consiglio comunale: infatti, nei giorni scorsi, sei consiglieri comunali di minoranza (Marco Galdi, Vincenzo Lamberti, Antonio Barbuti, Vincenzo Passa, Pasquale Senatore e Massimiliano Di Matteo) hanno protocollato una richiesta di convocazione dell'assise cittadine per trattare l'argomento specifico insieme a una serie di argomenti molti sentiti dalla collettività.

Fonte: Il Mattino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108259106