Tu sei qui: PoliticaTimbravano il cartellino e andavano in pizzeria: ordinanza per due custodi della Reggia di Caserta
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 maggio 2018 12:08:36
Dovevano tenere sotto controllo la Reggia di Caserta. Invece, durante l'orario di lavoro, si assentavano per ore, per mangiare una pizza o svolgere commissioni personali, rendendo il lavoro dei ladri ancora più semplice. È stato proprio durante le indagini per il furto dell'incasso alla buvette della Reggia che la Polizia di Stato li ha scoperti.
Due misure cautelari - obbligo di firma prima di entrare in servizio e dopo avere terminato l'orario di lavoro - sono state notificate stamattina dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta, coordinata da Filippo Portoghese, a due dipendenti del Mibact, addetti ai servizi di vigilanza nella Reggia di Caserta.
Si tratta di Giovanni Maiale e di Raffaele Narciso che, secondo quanto emerso dall'attività investigativa, dopo avere timbrato l'ingresso in servizio, lasciavano il posto di lavoro per svolgere commissioni o andare a mangiare una pizza. In alcune occasioni sono anche tornati a casa per poi ripresentarsi, a fine turno, solo per vidimare l'uscita.
Fonte: ANSA
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105614108