Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaTempi duri per il direttore generale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Tempi duri per il direttore generale

Inserito da (admin), lunedì 22 marzo 2004 00:00:00

Sempre più insistenti le voci nel Palazzo di un allontanamento del direttore generale. Si fa forte la fronda di settori vicini al sindaco ed in una parte di Forza Italia. Eligio Canna stigmatizza e polemizza con Messina per questo massacro degli uomini. Dunque, alla vigilia del Consiglio comunale, che ha all'ordine del giorno la discussione e l'approvazione del Piano triennale delle opere pubbliche e del Bilancio di previsione 2004, scoppia di nuovo il caso del direttore generale Enrico Violante. Nei mesi scorsi era stato lo stesso city manager a chiedere chiarezza nei comportamenti e, soprattutto, il rispetto delle prerogative relative all'incarico ricoperto. Si era chiuso l'episodio con la piena fiducia del primo cittadino, ma oggi il caso si ripropone. Si parla di un Violante non in sintonia con il progetto Messina. Qualcuno lo indica anche come capo della "giunta ombra" dei dirigenti. L'atmosfera diventa sempre più tesa, anche se Messina non sembra per niente turbato dal vocìo circolante. Intanto, il segretario dell'Udc, Eligio Canna, prende lo spunto per lanciare a Messina un messaggio chiaro: occorre amministrare e non lasciarsi invischiare in faide o scontri di Palazzo. La comunità chiede opere, fatti e non continue querelle. «Già nel passato - lamenta Canna - abbiamo dovuto assistere a continui cambi di assessori, di dirigenti e dello stesso direttore generale. Il sindaco non è un tagliatore di teste, ma un mediatore. D'altra parte, gli uomini - assessori, dirigenti e direttore generale - li ha scelti lui. Le sconfessioni si ritorcono sulla sua persona. La verifica dei programmi, dei metodi, dei comportamenti è necessaria, per cui, dopo le Provinciali, è necessario sedersi ad un tavolo e discutere responsabilmente». Ed il direttore generale? È lì al suo posto e, da profondo conoscitore di uomini e cose, tace e continua il suo lavoro, mentre intorno a lui si stringono i dipendenti e gli stessi dirigenti. «Lavoriamo uniti per il progetto Messina»: è l'unica dichiarazione che rilascia Violante. Le polemiche le lascia da parte.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10466104