Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaTagli ai comunali, i sindacati contro Trapanese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Tagli ai comunali, i sindacati contro Trapanese

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 15 aprile 2002 00:00:00

Pronta ed immediata la risposta delle rappresentanze sindacali unitarie del Comune alle esternazioni dell'assessore al Bilancio, Vincenzo Trapanese (nella foto), sul salario accessorio dei dipendenti comunali. In una lettera inviata al sindaco ed al direttore generale hanno contestato le accuse, non solo perché generiche, ma anche perché gravi, per il fatto che generano nell'opinione pubblica la convinzione che i problemi di bilancio dipendono, se ve ne fossero, esclusivamente dagli stipendi dei dipendenti. Precisazioni, ma anche sottili e non troppo velati inviti all'assessore a spostare il tiro su problemi reali e ad individuare le vere sacche di sperpero, che certamente non sono attribuibili alle legittime aspettative dei dipendenti. «L'assessore dimentica o fa finta di non sapere - afferma Silvana Di Napoli - che gli stipendi dei dipendenti sono regolati dal contratto nazionale, compresa la parte accessoria, le cui modalità di erogazione sono disciplinate dal contratto aziendale. E bene ha fatto il direttore generale a sottolineare il ruolo dei dirigenti nella gestione e nella valutazione dei dipendenti». Lo stipendio dei comunali è il più basso dei lavoratori pubblici, anche se i servizi erogati non trovano eguali in nessun altro comparto del pubblico impiego. «Farebbe molto meglio l'assessore a verificare alcuni impegni di spesa dei servizi di staff, messi, invece, a carico del capitolo riservato alla formazione dipendente. La sua è una politica a senso unico, tanto più grave - continua la lettera - in un momento di forti tensioni come quello attuale». Non escludono le rappresentanze sindacali che qualche eccesso si sia potuto verificare. «È in tal caso che va individuato e perseguito specificamente, evitando accuse generiche ed ingenue minacce di tagli inattuabili». Ora spetta al sindaco ed al direttore generale creare i presupposti per il rispetto dei ruoli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10128105