Tu sei qui: PoliticaStrada Avvocatella, Cirielli: «Lavori lenti, cavesi devono poter contare su amministrazione efficace»
Inserito da (redazioneip), venerdì 2 aprile 2021 09:22:40
Sono finalmente partititi i lavori di ripristino della strada provinciale dell'Avvocatella. Per il consiglierei comunale di Fratelli d'Italia Italo Cirielli si tratta sicuramente di un «buona notizia». Il consigliere cavese, tuttavia, non ha potuto non constatare «la lentezza delle Amministrazioni pubbliche nell'affrontare situazioni che meriterebbero di essere sbloccate in tempi molto più rapidi».
«Il cantiere - spiega Cirielli - aprirà, infatti, dopo mesi di inconcepibili rimpalli di competenze tra gli uffici tecnici e legali degli Enti interessanti. Addirittura mi viene segnalato come sia sorto un ulteriore problema: chi si deve occupare dello smaltimento di rifiuti portati dal vallone al piano stradale da un gruppo di volontari. L'esasperante attesa e i disagi da parte dei cittadini e dei commercianti di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare hanno da tempo superato il limite. In ogni caso, anche se così non pare, mi auguro che quanto accaduto per la SP 75 sia da monito per il futuro».
«I cavesi devono poter contare su un'amministrazione comunale attenta ed efficace e che risolvi i problemi in tempi rapidi», chiosa Cirielli.
Foto fonte: Servalli Sindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10206104