Tu sei qui: PoliticaStatuto comunale, l'opposizione affila le armi
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 30 novembre 2001 00:00:00
Primo Consiglio comunale, dopo le polemiche di questi giorni tra An ed il sindaco Alfredo Messina, convocato per oggi, intorno alle ore 19. Sarà una seduta effervescente per gli argomenti all'ordine del giorno, in particolare l'esame e l'approvazione dello Statuto comunale, la variazione di Bilancio ed i criteri per la verbalizzazione delle sedute consiliari. Argomenti sui quali l'opposizione darà battaglia. «Lo Statuto consiliare, licenziato dalla Commissione comunale, sarà oggetto di emendamenti da parte della maggioranza, ma è su questi che ci confronteremo e ribadiremo che non può essere il numero a decidere, ma il rispetto che si deve all'istituzione», dichiara Enzo Passa di Patto per Cava. Ed intanto, Marco Galdi (nella foto), il candidato sindaco di Azzurri per Cava - oggi approdato ad An, anche se non ne è stata data ancora la ufficializzazione - si prepara allo scontro sullo Statuto, ma anche sul tema della verbalizzazione delle sedute. Oggi il dibattito è tra due correnti di pensiero, quella del sindaco, che afferma che non vi deve essere verbalizzazione pedissequa, ma per concetti, e l'altra, tra l'altro fatta propria dal segretario generale, che essa deve essere fedele e registrare tutto ciò che avviene e si dice.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10188102