Ultimo aggiornamento 22 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSottovia a rischio, Messina fa appello all'unità dei partiti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Sottovia a rischio, Messina fa appello all'unità dei partiti

Inserito da Il Mattino (admin), mercoledì 16 gennaio 2002 00:00:00

Gli uomini di An e della sinistra sono partiti all'attacco di Messina. I primi ne hanno chiesto le dimissioni per la sopraggiunta incompatibilità, dopo che il giudice ha ammesso la costituzione di parte civile di un cittadino nel processo in cui il primo cittadino è imputato con Fiorillo, Laudato ed alcuni tecnici; i secondi hanno raccolto le firme per la convocazione del Consiglio comunale per la discussione del problema, oltre ad accusarlo di lavorare per la perdita di finanziamenti di opere importanti, come il sottovia, il trincerone, la metanizzazione, il progetto Urban.

La replica

Alfredo Messina (nella foto) ha ribattuto colpo su colpo, carte alla mano. Nell'aula gremita, dove in precedenza si era assistito ad uno scontro, anche rabbioso ed intollerante, tra i due gruppi, prima con Antonio Armenante, capogruppo dei Ds, e poi con Messina, è entrata la politica con maggioranza ed opposizione che lavorano per tracciare, pur in ruoli diversi, le linee di sviluppo per il futuro. Ed ha preso il via anche la discussione sullo Statuto, pur se i punti nodali, difensore civico e city manager, sono stati rinviati alla prossima assise. Messina, dunque, ha conquistato la sua maggioranza, l'ha convinta nuovamente nel progetto di far recuperare alla città identità e ruolo. Oggi, dopo sei mesi, il sindaco è più forte, anche se il cammino che si presenta davanti non è facile. Ben altre battaglie lo attendono: la richiesta di incompatibilità, partita dai banchi dell'opposizione, sarà portata avanti con forza.

La richiesta

I finanziamenti per le opere pubbliche, messe in cantiere dalla Giunta Fiorillo e riproposte, anche se con qualche diversificazione, vanno difesi e conquistati giorno per giorno. Di qui l'appello di Messina a tutte le forze politiche di lavorare per la città: «Se devo andare a casa, potrei anche andarci, ma certamente mai con la convinzione di non aver operato per la città, ma esclusivamente per la difesa della poltrona».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10998101