Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSolidarietà alimentare, ecco la somma che il Governo ha destinato al Comune di Cava de’ Tirreni per i buoni spesa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Solidarietà alimentare, ecco la somma che il Governo ha destinato al Comune di Cava de’ Tirreni per i buoni spesa

Danaro che il Comune, con l’ausilio dei Servizi Sociali, dovrà ripartire alle famiglie indigenti e realmente in difficoltà in questa emergenza.

Inserito da (Redazione), domenica 29 marzo 2020 21:07:10

Il nuovo decreto che prevede fondi da destinare ai Comuni per aiutare i meno abbienti, annunciato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha assegnato ai Comuni la somma di 4,3 miliardi di euro da prendere in anticipo dal fondo di solidarietà. In questo modo, i sindaci potranno erogare buoni spesa già dalla settimana prossima. Inoltre, con ordinanza della Protezione Civile, si aggiungono 400 milioni di euro che saranno erogati subito proprio per i buoni spesa e per l'erogazione di generi alimentari.

Le somme sono state già ripartite ai comuni italiani in base al numero di abitanti.

 

Per i suoi 52.931 abitanti, Cava de' Tirreni, dopo Salerno la citta più popolosa della provincia più estesa d'Italia, ha ottenuto la quota di 436.842, 69 euro.

Il Comune potrà acquisire buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali selezionati. Il Sindaco individuerà la platea dei beneficiari del contributo, tra i nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid-19 con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

Il riparto per nucleo familiare del buono spesa è assegnato una tantum pari a 300 euro e il Comune provvede con ordinanza sindacale ad individuare i soggetti beneficiari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101120101