Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaSicurezza stradale, se ne è discusso al Comune

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Sicurezza stradale, se ne è discusso al Comune

Inserito da (admin), venerdì 27 aprile 2007 00:00:00

In occasione della Settimana Mondiale sulla Sicurezza stradale l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici "Gaetano Filangieri", in collaborazione con la SOC.I.TRA.S (Società Italiana di Traumatologia della Strada) questa mattina ha organizzato, presso l'Aula Consiliare di Palazzo di Città di Cava, un incontro-seminario intitolato "Sicurezza stradale: dall'insegnamento al vissuto e viceversa".

L'incontro si è aperto con il saluto del sindaco Luigi Gravagnuolo, dell'onorevole Andrea Annunziata, sottosegretario al Ministero dei Trasporti, del Presidente della Provincia Angelo Villani, dell'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Pasquale Stanzione, del Direttore Generale dell'Asl Salerno 1 Giovanni Russo, degli assessori comunali alla Sicurezza, Alfonso Senatore e alla Pubblica Istruzione Daniele Fasano, e del dottor Bruno Ravera, presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno.

Ad accogliere gli ospiti la dirigente scolastica, Modesta Pepe, che ha sottolineato l'impegno portato avanti dalla scuola sul tema della sicurezza stradale e che vede impegnato l'Istituto Professionale nell'ambito dei corsi per il corretto insegnamento delle norme del Codice della Strada e del patentino per la guida del ciclomotore.

Il seminario è poi entrato nel vivo con gli interventi di Francesco Ragni, medico SOC.I.TRA.S, che ha collaborato alacremente con la scuola per l'organizzazione del convegno, del Comandante della Polizia Locale, maggiore, Giuseppe Ferrara, del Vincenzo Monaco Responsabile U.O. di Ortopedia di Cava e del dr. Germano Baldi, assessore all'Ambiente.
Al termine della discussione sono stati presentati i lavori realizzati sul tema della sicurezza stradale e che hanno visto la partecipazione di tutte le scuole superiori cittadine.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il Palazzo di Città metelliano Il Palazzo di Città metelliano

rank: 10786109